Bonus benzina 2023. 200 euro per i dipendenti: il datore di lavoro deciderà se darlo

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

Il bonus benzina da 200 euro per i lavoratori dipendenti è stato prorogato sino alla fine del 2023. La misura, contenuta nel decreto varato il 10 gennaio dal consiglio dei ministri per favorire la trasparenza dei prezzi dei carburanti nelle stazioni di servizio, era prevista inizialmente fino a marzo. Il governo, però, ha deciso in extremis di modificare il decreto e prorogare la scadenza fino alla fine dell’anno. Ma non c’è nessun obbligo: le singole aziende valuteranno se concedere ai loro dipendenti il voucher per fare rifornimento.

I vantaggi di questa decisione sono molti, a cominciare dal fatto che per riceverlo non ci sono limiti di reddito. Inoltre, i buoni non sono tassabili in capo ai dipendenti, sono deducibili dal reddito d’impresa e saranno spendibili per tutte le tipologie di carburante attualmente disponibili sul mercato (quindi non solo la benzina, il diesel, il metano e il GPL, ma anche le ricariche delle auto elettriche).

Dal bonus sono esclusi dal trattamento i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, il meccanismo che regola la normativa prevede che siano direttamente i datori di lavoro a decidere tempi e modi di erogazione del Bonus benzina per i propri contribuenti.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *