Cagliari. Calendesercito 2018: “Dall’unità alla vittoria”, la presentazione in Sardegna il 6 dicembre

Cagliari. Si terrà domani mercoledì 06 dicembre, alle 10:30, nell’Auditorium del Convitto Nazionale Statale “Vittorio Emanuele II”, in via Pintus, località “Terramaini” a Cagliari, la presentazione del“CalendEsercito 2018” in Sardegna.
Quest’anno il tradizionale Calendario, ideato, prodotto e realizzato dallo Stato Maggiore dell’Esercito, dal titolo “IL LUNGO FILO ROSSO – DALL’UNITÀ ALLA VITTORIA”, verterà su dodici temi appositamente individuati, che a partire dal periodo risorgimentale hanno riguardato la Prima Guerra Mondiale e, per taluni aspetti, sono ancora oggi attuali.
Il lungo filo rosso’ tra il Risorgimento e la Grande Guerra è raccontato per evidenziare la forza, il coraggio e la determinazione degli italiani, un popolo che, anche nei momenti più tragici della propria storia, ha saputo risollevarsi e assurgere a nuova vita.
Il CalendEsercito è uno degli strumenti più importanti di comunicazione istituzionale, fin dal suo primo esordio, ha svolto l’importante funzione di collegamento con il cittadino, trasmettendo i valori che animano la Forza Armata, vivificando il senso di appartenenza di coloro che quotidianamente indossano le stellette.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *