Cagliari, il sogno si avvera, è Serie A!

0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

Sconfitto il Bari al San Nicola! Dopo un anno di purgatorio si torna in Serie A! Bravissimi i rossoblu, protagonisti di un girone di ritorno strepitoso e del torneo dei playoff. Nonostante la penalizzazione del regolamento, che favoriva il Bari con due risultati utili su tre dovuti miglior piazzamento, e uno scontro diretto in più col Venezia ai preliminari, il Cagliari ce l’ha fatta! La vittoria odierna sommata al pareggio dell’andata all’Unipol Domus ha sancito la promozione in Serie A della compagine sarda. Il Cagliari 2022/23 è partito male, e solo l’avvento, a furor di popolo, di un grandissimo allenatore, Claudio Ranieri, che al Cagliari ha sempre dato tanto, che in poco tempo è riuscito a rigenerare un gruppo spento, inculcando la mentalità di combattere sino all’ultimo secondo, credendoci sempre. I risultati si sono visti sin da subito, il gruppo è diventato compatto e coeso, gli undici in campo e i subentrati durante la gara hanno sempre dato il massimo. I meriti vanno a tutti, a Lapadula che è stato l’incubo di tutti i portieri, non è un caso che abbia vinto la classifica cannonieri, a Radu, il portierone serbo che è cresciuto tantissimo dando sicurezza tra i pali, Mancosu che, nonostante gli infortuni, in campo ha fatto la differenza, Nandez, Luvumbo, Dossena, e oggi il capitano Pavoletti, insomma tutti. Tanto cuore e tanta qualità che lasciano ben sperare per il futuro prossimo.

La cronaca di oggi è facile riassumerla così

Dopo il pareggio per 1-1 nella sfida di andata, al Bari bastava anche lo stesso risultato per ritornare in Serie A a distanza di dodici anni. Un sogno che, però, svanisce al 94′ quando Pavoletti gela i 58mila del San Nicola e regala la vittoria ai rossoblu

Il tabellino

BARI-CAGLIARI 0-1

MARCATORI: 94′ Pavoletti

BARI (4-3-3): Caprile; Dorval, Di Cesare (63′ Zuzek), Vicari, Mazzotta (46′ Ricci); Maita, Maiello, Benedetti; Esposito (63′ Ceter; 79′ Folorunsho), Cheddira, Morachioli (73′ Molina). All.: Mignani.

CAGLIARI (4-5-1): Radunovic; Zappa, Dossena (82′ Barreca), Obert, Azzi (83′ Viola); Di Pardo (68′ Mancuso), Deiola, Makoumbou, Lella (68′ Prelec), Luvumbo (89′ Pavoletti); Lapadula. All.: Ranieri.

Giorgio Lecis

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *