Calcio. Pranzo di traverso per il Cagliari battuto 3-1 dal Frosinone

0 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

Continua a non trovare il successo in trasferta il Cagliari, incassando l’ottavo k.o. in 11 partite giocate fuori dalla Sardegna.

Quella di oggi un’ottima occasione, sulla carta, per invertire la tendenza. Il Frosinone non vince in campionato da quasi due mesi (2-1 sul Genoa, il 26 novembre) ed è reduce da sei sconfitte nelle ultime sette gare, oltre a un pareggio. Si tratta della squadra che vanta attualmente la più lunga striscia aperta di sconfitte (cinque) ma, come si è visto, nel calcio, non vuol dire niente.

Parte bene il Cagliari cross di Azzi su cui Okoli respinge male e la palla capita sui piedi di Sulemana che, tutto solo, calcia in porta e sblocca il match. Il primo tempo finisce 1-0 per il Cagliari.

Nel secondo tempo i ragazzi di Di Francesco vanno in campo molto più agguerriti. Il gol non tarda ad arrivare: al minuto 64, il solissimo Mazzitelli con un’incornata rimette in equilibrio il match.

Il Frosinone continua a spingere e trova il raddoppio su punizione: Soulé la mette sotto la traversa!

Nel finale Cagliari all’arrembaggio: Turati compie due autentici miracoli su Dossena e Pavoletti. In pieno recupero il Frosinone in contropiede con Ghedjemis che si fa settanta metri per poi darla a Kaio che spinge la palla in rete per il 3-1 finale

Tabellino

Frosinone-Cagliari 3-1

FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Gelli (49’ st Bonifazi); Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soule (36’ st Ghedjemis), Cheddira (15’ st Kaio Jorge), Reinier (15’ st Harroui).

A disposizione: Frattali, Cerofolini, Caso, Cuni, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Ibrahimovic.

Allenatore: Di Francesco.

CAGLIARI (3-5-1-1) Scuffet; Wieteska (26’ st Goldaniga), Dossena, Zappa; Nandez Makoumbou, Prati (33’ st Lapadula), Sulemana, Azzi (1’ st Augello); Viola (26’ st De Pardo); Petagna (26’ st Pavoletti).

A disposizione: Radunovic, Aresti, Deiola, Hatzidiakos, Jankto, Obert, Mutandwa, Vinciguerra, Desogus

Allenatore: Ranieri

Giorgio Lecis

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *