ContaminationLab, finale regionale con 50mila euro per i migliori progetti di impresa e contaminazione

0 0
Read Time:2 Minute, 5 Second

ContaminationLab. Domani, giovedì 8 marzo, alle 10, la sala consiglio del rettorato – via Università, n. 40 – ospita la conferenza stampa di presentazione della finale regionale del Contamination Lab dell’università di Cagliari. Il percorso teso a costruire e indirizzare alla cultura d’impresa è stato premiato dal ministero per lo Sviluppo economico che lo ha ritenuto format ideale nell’ambito della formazione avanzata. Alla quinta edizione del Clab hanno preso parte centoventi allievi. Intanto, cresce l’attesa per il testimonial 2018. Alle precedenti edizioni hanno aderito, tra gli altri, il campione di ciclismo Fabio Aru, il writer Manu Invisibile, il musicista Moses Concas.

Domani, alla presentazione dell’evento – che si tiene il 25 marzo al Teatro dell’Ente lirico, sponsor e supporter dell’iniziativa – prendono parte il rettore Maria Del Zompo, la responsabile scientifica e pro rettore per l’Innovazione, Maria Chiara Di GuardoMario Mariani (docente, The Net Value). Ospiti speciali della conferenza, e partner della finale della #05edizione del Contamination Lab UniCa, gli Special Olympics Sardegna.

Il CLab UniCa è considerato uno dei principali progetti portati avanti all’interno dell’Università di Cagliari e in questi anni le start up nate al suo interno hanno ottenuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale. Lo stesso progetto è considerato a livello nazionale una best practice per l’intera rete di Contamination Lab  ed è stato scelto dal MIUR come capofila nazionale dell’Italian CLab Network che raccoglie al suo interno i CLab di tutti gli Atenei italiani.

 

 

 

 

 

ll Teatro dell’Ente Lirico, in via Sant’Alenixedda a Cagliari

 L’esperienza nel Contamination Lab – avviato nel 2013 dall’Università di Cagliari – ha dimostrato un impatto crescente negli anni, sia in termini di qualità delle idee sviluppate sia in termini di tasso di prosecuzione delle idee stesse. In un tempo in cui la rete cancella le distanze, in un’epoca dove il bisogno di vedere oltre diventa fondamentale per tracciare nuove traiettorie di cambiamento, il confrontarsi con i confini diventa centrale. Il CLab Unica rappresenta così un percorso di crescita dove i confini si avvicinano, si ripensano e si superano. Per questi motivi anche quest’anno l’Università di Cagliari ha promosso l’evento finale con una campagna non convenzionale. La #05Edizione del CLab UniCa verrà raccontata attraverso il concetto del confine come esperienza di vita e di apprendimento con il claim “Contamination Lab Unica, i confini sono un punto di vista”. Nel corso della conferenza di domani viene presentata la campagna della #05Edizione.
print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *