Coronavirus. Dati positivi per la Sardegna: è zona bianca

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

 La Sardegna è la prima regione d’Italia a entrare in zona bianca. Da lunedì 1 marzo, cambiano i colori delle Regioni in Italia. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato le ordinanze. Lombardia, Marche e Piemonte passano dal giallo all’arancione, mentre Molise e Basilicata diventano rosse, la Sardegna è la prima Regione a essere bianca. In Umbria scompaiono le zone rosse e si conferma la fascia arancione. La Liguria torna gialla tranne per alcuni Comuni tra Sanremo e Ventimiglia.

Per la Sardegna spariscono le restrizioni previste per gli altri colori (giallo, arancione e rosse), ma le attività si svolgeranno in base a protocolli specifici. “Nelle medesime aree possono comunque essere adottate, con Dpcm, specifiche misure restrittive in relazione a determinate attività particolarmente rilevanti dal punto di vista epidemiologico”, si legge sul sito del ministero della Salute. 

In Sardegna i positivi dati epidemiologici consentiranno di ridurre ai minimi termini le misure di contenimento: in pratica dovrebbero rimanere in vigore solo l’obbligo della mascherina, il di distanziamento sociale e l’obbligo di sanificazione. Ci sarà anche il coprifuoco ma non si sa ancora in che orario.

Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, emanerà un’ordinanza con le nuove regole, per riaperture graduali e controllate, comunque concordate col ministero e con il comitato tecnico scientifico.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *