Diritto allo studio – Domande entro il 15 novembre ad Oristano

1 0
Read Time:1 Minute, 20 Second

Entro il 15 novembre si possono presentare le domande dei contributi al diritto allo studio 2021 per la Borsa di studio regionale A.S. 2020/2021 e per il rimborso libri per l’anno scolastico 2021/2022.

Gli interessati in possesso dei requisiti possono presentare istanza compilando l’apposita domanda online sul Portale telematico dei servizi scolastici del Comune di Oristano all’indirizzo https://oristano.simeal.it/sicare/benvenuto.php allegando la documentazione richiesta.

Al Portale si accede anche dalla sezione tematiche del sito web istituzionale del Comune di Oristano https://www.comune.oristano.it/it/tematiche/scuola-universita-e-ricerca/ .

Per accedere al portale sarà necessario autenticarsi esclusivamente tramite SPID o CNS/ TS-CNS/CIE. Le credenziali d’accesso dal 1 ottobre 2021 non possono essere più utilizzate (Decreto Semplificazione -DL n. 76/2020).

Entrambi gli interventi sono rivolti agli studenti residenti il cui nucleo familiare presenta un ISEE, in corso di validità, ai sensi del DPCM n° 159/2013, non superiore ad euro 14.650.

“I contributi – evidenzia l’Assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna – sono finalizzati a supportare le famiglie nelle spese scolastiche a sostegno della fruizione dell’istruzione obbligatoria. Il personale dell’ufficio Pubblica Istruzione e dell’URP è disponibile per eventuali informazioni e chiarimenti in merito ai requisiti richiesti per accedere ai contributi”.

Per supporto alla compilazione della domanda gli interessati possono contattare l’ufficio INFORMACITTÀ del Comune di Oristano – Vico Episcopio – Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 16 alle 19 – Telefono: 0783791628 – Email: informacitta@comune.oristano.it (previo appuntamento).

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: