Elezioni a settembre, M5S e Lega in fibrillazione, il Pd a rischio estinzione

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Mentre Marine Le Pen e Nigel Farage urlano al complotto e bollano come «scandalosa» la decisione di Mattarella: un golpe della Ue che ha rapinato

gli italiani, in vista delle prossime elezioni politiche (probabilmente in settembre) Matteo Salvini si tiene al momento le mani libere. «Forza Italia? Siamo fuori dai Mondiali….Per quanto riguarda la politica, chiedete a Berlusconi…». Così il leader della Lega, risponde  a chi gli chiede lumi a proposito delle future intese politiche delCarroccio. «Alcune dichiarazioni di esponenti di FI sono state spiacevoli -mi hanno detto brutto, traditore, irresponsabile, razzista- io ho tenuto salda l’alleanza anche quando mi promettevano ministeri perché non tradisco, e poi mi vomitano addosso tutto questo. Ci penserò, ti dico questo…». Il leader non s sbilenca nemmeno riguardo al M5S. Un’alleanza con i pentastellati? «Ora sono incazzato come un bufalo, deluso e amareggiato, vedremo… sicuramente il lavoro portato avanti in queste settimane non è stato inutile».  «Ero partito – ammette Salvini con diffidenza, ti posso dire che abbiamo lavorato bene. Ho visto persone serie, disposte ad ascoltare e e cambiare idea. Se poi questa diventerà un’alleanza di governo lo vedremo nelle prossime settimane, sicuramente siamo persone liberi e senza ricatti».

È durata solo una notte quella strana euforia che ha colto il Pd subito l’annuncio della resa dell’ex premier incaricato, Giuseppe Conte. Con le prime luci dell’alba, la realtà è apparsa in tutto il suo dramma: con le elezioni imminenti, presumibilmente in settembre, il partito di largo del Nazareno rischia un ulteriore, brutto ridimensionamento. Una catastrofe, certo, ancora tutta da valutare, ma una situazione che toglierà il sonno a quei  parecchi parlamentari che intravedono con terrore la possibilità di non essere più rieletti. Nelle fila piddine, insomma, la paura fa novanta perchè si rischia l’estinzione.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *