Green pass obbligatorio: boom di prenotazioni vaccini dopo l’annuncio

0 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

La decisione del governo di rendere obbligatorio il certificato verde dal 6 agosto sta dando i risultati voluti Le prenotazioni per il vaccino si stanno moltiplicando un po’ in tutte le regioni.

Lazio: 55mila prenotazioni in poche ore – “Dall’annuncio da parte del presidente del Consiglio Mario Draghi in merito al Green Pass abbiamo avuto oltre 55mila nuove prenotazioni per i vaccini, una spinta importante in una regione come il Lazio che oggi ha superato le 6,5 milioni di dosi  somministrazioni e in cui il 62% della popolazione adulta ha completato il ciclo vaccinale”. Lo ha detto l’assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, secondo il quale questo risultato “spinge la campagna vaccinale del Lazio con una proiezione a regime di copertura con i nuovi prenotati di oltre l’80%”.

Boom anche in Campania: 10mila prenotazioni – Registrano un’impennata anche in Campania le adesioni dei cittadini al portale per la somministrazione della prima dose del vaccino. “Nelle ultime settimane la media era di 4mila-5mila adesioni al giorno. Ma già ieri c’è stato un boom, con la giornata che si è chiusa con 10mila nuove adesioni”. Attualmente nella Regione  sono stati somministrati 6.207.899 vaccini e 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose. Gli abitanti totali sono 5,7 milioni.

In Lombardia la media settimanale di 11.481 prenotazioni giornaliere registrata il 13 luglio è passata alle quasi 20mila degli ultimi sette giorni, con il picco da quasi 30mila registrato mercoledì. Prenotazioni quasi raddoppiate a Bergamo. A Piacenza in due giorni sono aumentate da 350 a 1.000 al giorno.

Zaia: “Assalto alla diligenza per vaccinarsi” – “Per vaccinarsi, dalle telefonate ricevute dai call center, registriamo un assalto alla diligenza”, ha invece affermato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. “Le forniture restano costanti, ma il nostro ‘tran tran’ sul livello vaccinale ha visto un impennarsi delle richieste”.

Cirio: “In Piemonte raddoppiate le adesioni al vaccino” – In Piemonte è già visibile un “effetto Draghi” legato al Green Pass. A poche ore dalle
decisioni del Governo in materia, “le prenotazioni per le vaccinazioni contro il Covid-19 sono raddoppiate”. Lo ha detto il presidente Alberto Cirio, a margine di un appuntamento in Regione. “Le decisioni del Governo – ha sottolineato Cirio – hanno avuto in Piemonte l’effetto di raddoppiare le richieste per le vaccinazioni: ogni ora sul nostro portale registriamo il doppio delle adesioni rispetto alle media

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *