Iglesias, Festival Musica da Camera. Domenica il trio Mareggini, Hauri e Greco. E il giorno prima il Coro Caterina Cittadini di Cortoghiana

0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

Prosegue con grande successo il Festival Internazionale di Musica da Camera, giunto alla XXV edizione e protagonista al teatro Electra di Iglesias dal 12 novembre al 17 dicembre. La rassegna cameristica, organizzata dall’associazione Anton Stadler con la direzione artistica del bandoneonista e compositore Fabio Furìa, propone il terzo dei sei concerti domenicali dedicati alla grande musica interpretata da prestigiosi ensemble di caratura internazionale.

Il 26 novembre sul palco dell’Electra salirà il Trio formato da Giovanni Mareggini (flauto traverso), Claude Hauri (violoncello) e Corrado Greco (pianoforte). L’ensemble che riunisce tre personalità di spicco, con l’intento di raggiungere l’essenza di ciò che la musica da camera richiede, proporrà un concerto dal titolo “L’altra metà del cielo”. Sarà un affascinante viaggio sonoro che prevede un programma che spazierà tra musiche di Louise Farrenc, Clémence de Grandval, Mel Bonis e Giacomo Scaramuzza.

All’interno della rassegna cameristica, inoltre, sono in programma anche degli incontri corali appartenenti alla sezione “Il Festival incontra…”. Dopo il successo del primo appuntamento con il Concerto del Coro di Iglesias, diretto dal M° Stefano Pisano, “Il Festival incontra…” propone un secondo appuntamento in programma il 25 novembre con il Concerto del Coro Caterina Cittadini di Cortoghiana, prettamente femminile e amatoriale diretto dal M° Mariano Garau e del Coro Concordia Villa Ecclesiae diretto dal M° Paolo Autelitano.

Entrambi i concerti del 26 inizieranno alle ore 19.

Info e prenotazioni: infoantonstadler@gmail.comwww.associazioneantonstadler.it Il costo dei biglietti singoli è di 12,50 euro (platea) e 7,50 euro (loggia), ridotto per i bambini sotto i 10 anni: 5 euro, oltre la prevendita. Il biglietto del concerto in programma il 17 dicembre é fuori abbonamento. Il costo dei biglietti per il concerto del 17 dicembre è di 17,50 (platea) e 10 euro (loggia), ridotto per i bambini sotto i 10 anni: 7.50, oltre la prevendita. Il concerto del 25 novembre è ad ingresso gratuito, ma è necessaria la prenotazione sul sito dell’associazione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *