Il Cagliari non riesce più a fare punti, battuto dal Milan 3-0

Una partita in discesa per il Milan grazie all’autorete sfortunata di Ceppitelli in apertura, ma controllata sul piano del gioco dai rossoneri. Da un’azione manovrata è arrivato il primo gol rossonero con l’involontaria complicità di Cragno e Ceppitelli: Calhanoglu dal limite ha trovato Suso sul lato opposto dell’area la respinta del portiere sul sinistro dello spagnolo è finita sul braccio del difensore per l’1-0.

Al 22′ è arrivato il raddoppio con un’azione simile: palla portata da Calhanoglu e cambio gioco sulla destra per Calabria il cui cross è stato infilato in rete da Paquetà sul secondo palo con un inserimento perfetto. Prima dell’intervallo Piatek ha sfiorato il tris e Donnarumma si è tenuto attivo con un grande intervento sul colpo di testa di Joao Pedro.

Il Cagliari, nonostante la pesantezza del risultato, è restato in gara cercando di trovare le occasioni per riaprire il match. Ci ha provato in tutti i modi nel quarto d’ora iniziale del secondo tempo ha schiacciato il Milan davanti alla propria area. Al 60′ Donnarumma ha negato il gol a Joao Pedro con una grande parata, poi lo il tiro del brasiliano si è stampato sulla traversa e sulla riga; subito dopo è arrivato il 3-0 di Piatek con Cragno fuori dai pali Col triplo vantaggio la partita è finita e i rossoneri hanno sfiorato più volte il poker mangiandoselo con Calhanoglu prima, Suso e Cutrone poi.

IL TABELLINO
MILAN-CAGLIARI 3-0
Milan (4-3-3): G. Donnarumma, Calabria (20′ st Conti), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessie , Bakayoko, Paquetà, Suso, Piatek (20′ st Cutrone), Calhanoglu (32′ st Borini). A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Abate, Bertolacci, Laxalt, Montolivo, Mauri, Biglia, Castillejo. All.: Gattuso
Cagliari (4-4-2): Cragno, Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini, Faragò, Barella, Ionita (31′ st Despodov), Padoin (24′ st Deiola); Joao Pedro(35′ st Bradaric), Pavoletti A disp.: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Leverbe, Cigarini, Oliva, Cerri, Doratiotto. All.: Maran
Arbitro: La Penna
Marcatori: 13′ aut. Ceppitelli (C), 22′ Paquetà (M), 17′ st Piatek (M)
Ammoniti: Faragò (C)
Espulsi: nessuno

Giorgio Lecis

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *