Inaugurato oggi all’aeroporto di Cagliari da Lagardère Travel Retail, in nuovo punto vendita Natoo

L’Aeroporto ‘Mario Mameli’ di Cagliari-Elmas, la più importante aerostazione della Sardegna, sia per volumi di traffico che per dimensioni, si arricchisce di un nuovo spazio di ristorazione-bar: oggi venerdì 17 maggio 2019, è stato inaugurato nell’area check-in – sotto l’egida di Lagardère Travel Retail – il punto vendita Natoo Healthy All The Way.

Con una superficie totale di 160 mq, il punto vendita Natoo al ‘Mario Mameli’ è il quinto ad aprire in Italia, dopo quelli già presenti alla stazione ferroviaria di Padova, all’aeroporto “Marco Polo” di Venezia, alla stazione Termini di Roma e allo scalo aeroportuale di Fiumicino.

Lagardère Travel Retail, leader globale all’avanguardia nel settore delle vendite in luoghi di viaggio, attivo con 4.600 punti vendita in aeroporti, stazioni ferroviarie e altre concessioni in 35 paesi del mondo con le sue tre linee di business, Travel Essentials, Duty Free & Fashion e Food Service, genera un fatturato annuo di 4,9 miliardi di euro.

Il concept Natoo, propone ai viaggiatori alternative ‘healthy’ a pizza, pasta e dolci, presentando il meglio di quanto la Sardegna ha da offrire, inclusi prodotti biologici certificati.

La proposta del “salato” comprende formaggi, vini locali, originali sandwich preparati con ingredienti sardi di alta qualità, mentre l’offerta dei dolci va dai dessert e la pasticceria basati su ricette locali, ai croissants ripieni di marmellata sarda bio ai frutti di bosco, mirto, fichi d’india, arance e miele, da abbinare a una selezione di caffè e miscele bio e poi ancora una combinazione unica di succhi di frutta fresca, centrifugati e smoothie. Le proposte comprendono anche cibi senza glutine o lattosio, vegetariani e vegani, quindi adatte a tutte le esigenze alimentari.

Il menu è vario e soddisfa un ampio ventaglio di necessità e gusti, con la possibilità per ogni cliente di mangiare sul posto o di usufruire del servizio da asporto.

L’offerta retail è stata ideata su misura per la città di Cagliari, con una selezione unica di tazze souvenir decorate in stile sardo e con il negozio di fiori freschi e colorati che caratterizza lo stile di Natoo.

Lucio Rossetto, CEO Lagardère Travel Retail Italy dichiara: “Siamo orgogliosi di iniziare a lavorare con l’Aeroporto di Cagliari e di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi della società – Ne condividiamo l’ambizione e anche la visione; con questa apertura vogliamo da una parte sviluppare l’offerta di ristorazione con un format moderno e innovativo, dall’altra rafforzare le radici con il territorio. Natoo è un idea del team italiano di Lagardère, pensato per le esigenze di un viaggiatore consapevole e attento alla salute, la cui offerta si integra e rafforza accogliendo eccellenze e prodotti freschi del territorio. Anche per questo è stato recentemente premiato come miglior format di travel retail ai Foodservice Awards”.

L’apertura di Natoo nel nostro aeroporto ci consente di ampliare qualitativamente e quantitativamente la già ricca offerta di punti ristoro recentemente rinnovati – afferma Alberto Scanu, amministratore delegato di SOGAER, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari – Siamo certi che i passeggeri e i visitatori del principale scalo aereo sardo sapranno apprezzare la selezione di prodotti freschi, sani e in buona parte locali che Natoo propone in un ambiente particolarmente accogliente, luminoso e colorato, come quello degli spazi che inauguriamo oggi grazie alla collaborazione con Lagardère Travel Retail”.

Alberto Porcu Zanda

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *