La Dinamo Sassari, al Palazzo di Giustizia nel segno della beneficienza e della solidarietà

0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Nella raccolta dei doni per i più bisognosi c’è anche la Dinamo Sassari:un’iniziativa speciale dedicata a chi è meno fortunato, per regalare a chi ne ha più bisogno, un momento di spensieratezza durante le feste natalizie.

La Società sassarese guidata dal Presidente Sardara, non è insensibile a queste tematiche e svolge una instancabile attività di solidarietà verso chi vive un momento di difficoltà, portando avanti il mantra fondante del club “Ca semus prus de unu giogu” che guarda al territorio e al sociale con attenzione e cura.

Oggi, a partire dalle ore 9:00, una delegazione della squadra si è ritrovata a Palazzo di Giustizia per accogliere bambini, tifosi e cittadini che hanno contribuito all’iniziativa organizzata dal Tribunale e dal suo presidente Dott. Massimo Zaniboni.

Sotto il grande albero di Natale, che ormai da diversi giorni illumina il Palazzo di Giustizia cittadino, c’è una distesa di pacchi regalo, con giocattoli, generi alimentari e piccoli pensieri, raccolti già dalle scorse settimane e destinati ai più bisognosi.

La Dinamo con la sua partecipazione, ha quindi aderito con entusiasmo all’iniziativa ‘l’Albero della solidarietà’, nata tre anni fa su impulso del personale della vigilanza del Tribunale e divenuto ormai un appuntamento fisso con una vera e propria gara di solidarietà tra i cittadini.

Erano presenti oltre al Presidente Stefano Sardara, i giocatori Jack Devecchi, Michele Vitali, Curtis Jerrells, Lorenzo Bucarelli, Jamel McLean e Daniele Magro, il team manager Emanuele Fara e la responsabile di Fondazione Dinamo Viola Frongia.

Poco dopo, a questo primo gruppo, si sono uniti Dwayne Evans, Stefano Gentile, Dyshawn Pierre, Marco Spissu, Paulius Sorokas e Miro Bilan: l’intera delegazione è stata quindi accolta dal Dott. Massimo Zanibon Presidente del Tribunale, che ha fatto da Cicerone d’eccezione in un mini tour nel Palazzo di Giustizia cittadino, spiegando – soprattutto ai giocatori stranieri – il sistema giudiziario italiano, confermando la piena sinergia tra La Dinamo Banco di Sardegna e le Istituzioni.

Ottima, è stata la risposta del popolo biancoblu e dei cittadini, che nel corso mattinata hanno portato tanti pacchi colorati con giocattoli, abbigliamento e generi alimentari, consegnati con emozione ai giganti del basket sassarese.

Alberto Porcu Zanda

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *