Ludovica Giua. Laureata all’Università di Cagliari la miglior giovane economista italiana del 2017

0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

Cagliari. Durante la 58/a Riunione Scientifica della Società Italiana degli Economisti, nei giorni scorsi a Cosenza, Ludovica Giua, laureata in Scienze Economiche, ha ricevuto il prestigioso Young Italian Economist Award 2017, per il miglior saggio presentato alla riunione scientifica annuale da un ricercatore under 35.
La giuria dello Young Italian Economist Award era composta da Oriana Bandiera (London School of Economics), Vittoria Cerasi (Università di Milano-Bicocca), Donato Masciandaro (Università Bocconi) e Gaia Narciso (Trinity College, Dublino).

Ludovica Giua è economista di ricerca presso il Centro di Competenza sulla valutazione microeconomica (CC-ME) presso il Centro comune di ricerca di Ispra (DG-JRC).  I suoi principali interessi di ricerca sono l’economia del lavoro, la migrazione e l’economia delle famiglie. Ha conseguito la laurea magistrale (2011) e il suo dottorato di ricerca (2017) in economia presso l’Università di Essex, Regno Unito. Nel corso degli anni ha insegnato diversi corsi di laurea e corsi di laurea, sia come Assistente di Insegnamento e come Docente, presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Essex, Regno Unito, e presso la Facoltà di Economia, Università di Cagliari.

Ludovica non è la prima giovane economista cagliaritana a ricevere un premio così prestigioso. Nel 2011, un suo collega, Marco Nieddu, ha ricevuto, infatti, il premio «Angelo Costa», assegnato dalla Rivista di Politica Economica e Confindustria per la sua tesi di laurea.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: