Migranti. Mediterranea, domani sera primo appuntamento a Cagliari con “La via di terra”- la via di terra”

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

Migranti. Una parte del mondo della cultura e dello spettacolo italiano alza il sipario e si mobilita per Mediterranea, la missione impegnata a salvare le vite dei migranti con la nave Mare Jonio, battente bandiera italiana, che presidia le acque del Mediterraneo tra Libia, Malta e Italia. Il tratto di mare in cui, negli ultimi nove mesi, hanno perso la vita più di 1.700 persone tra uomini, donne e bambini.

Domani, mercoledì 24 ottobre 2018, la città di Cagliari ospiterà il primo appuntamento di “Mediterranea – la via di terra”, il programma di iniziative organizzate in tutta Italia da un gruppo di scrittrici, scrittori, artisti e intellettuali che hanno deciso di sostenere Mare Jonio, la nave italiana impegnata in missioni di monitoraggio nel Mediteraneo centrale, l’area considerata per numero di vittime il confine più pericoloso al mondo.

L’appuntamento di Cagliari, alle ore 21 presso il Teatro La Vetrerie di Pirri (via Italia, 63), con reading letterari e interventi artistici, vedrà la partecipazione dei registi e attori Giancarlo Biffi e Giacomo Casi, del conduttore televisivo Massimiliano Medda, della scrittrice Michela Murgia, che è fra gli organizzatori nazionali di “La via di terra”, dell’Assessora alle Politiche Giovanili della Provincia di Cagliari Marta Ecca, dell’attrice Lia Careddu, di Alessandro Mascia, dello scrittore Boucar Wade, dell’imprenditrice Daniela Ducato e della poetessa Emilia Agnesa.

“Siamo artisti, scrittori, cittadini – scrivono gli ideatori di “La via di terra” – che intendono sostenere la rete civica di Mediterranea, perché non ci rassegniamo alle troppe morti in mare di chi fugge da guerre, carestie, persecuzioni”.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *