Monserrato, mercoledì Mesa Noa e Pauly Aps ricordano Sergio Atzeni

0 0
Read Time:1 Minute, 39 Second

La Cooperativa di Comunità Mesa Noa e l’Associazione Culturale Paùly Aps ricordano Sergio Atzeni. A 28 anni dalla scomparsa, una serata lui dedicata è in programma mercoledì 6 settembre alle ore 18:00 presso la sede dell’associazione  in via del Redentore 216A a Monserrato.

L’evento prevede la proiezione del documentario “Madre acqua. Frammenti di vita di Sergio Atzeni” ideato e diretto dal regista Daniele Atzeni. Si tratta di un lavoro che attraverso le tante voci di chi l’ha conosciuto, intende narrare l’aspetto umano e artistico dello stimato scrittore di “Passavamo sulla terra leggeri”. Prezioso materiali d’archivio che testimoniano il fermento politico e culturale di Cagliari negli anni della contestazione studentesca, fondamentali per la formazione dello scrittore.

Dopo la proiezione, Cati Schintu, del gruppo Comunicazione di Mesa Noa, dialogherà col regista Daniele Atzeni e con Gigliola Sulis, docente di Letteratura italiana presso la Scuola di Lingue Moderne dell’Università di Leeds e studiosa di Sergio Atzeni.

L’ingresso è libero e gratuito mentre per chi intende trattenersi, la serata prevede una cena a cura degli organizzatori e a base di prodotti dell’emporio Mesa Noa.  Per partecipare, è necessario prenotarsi, scrivendo a eventi@mesanoa.org.Contatti: 349 5044387

Per quanto concerne Mesa Noa Food Coop, la cooperativa di comunità nasce a Cagliari con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un nuovo modello economico e sociale che rispetti l’ambiente, sostenga le piccole produzioni del territorio e pratichi forme di socialità solidali e inclusive.

Mesa Noa ha aperto nel quartiere di Mulinu Becciu il primo emporio collaborativo e autogestito della Sardegna che si ispira al modello delle Food Coop. Diffuse in tutta Europa e negli Stati Uniti, le Food Coop propongono esperienze di consumo critico e consapevole.

L’emporio Mesa Noa si propone al quartiere e alla città anche come spazio informativo e culturale, di incontro, di mutuo aiuto, di scambio di buone pratiche e di saperi.

Per approfondire: mesanoa.org https://www.facebook.com/mesanoafoodcoop

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *