Nuraminis, si insedia il primo Consiglio Comunale dei Ragazzi

0 0
Read Time:56 Second

Si è svolta lo scorso mercoledì nella sala consiliare del comune di Nuraminis la cerimonia di insediamento del primo Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Il sindaco dei ragazzi neoletto, Giovanni Sarais, 12 anni, ha fatto giuramento alla Costituzione davanti alla Sindaca Mariassunta Pisano e a un folto pubblico composto da Amministratori e genitori.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi è composto da Giovanni Sarais, Sindaco, Mattia Manca, Vicesindaco, Iacopo Zonca,  Assessore allo Sport e al Tempo libero, Marta Fonnesu, Assessora all’Associazionismo, Martina Boi, Assessora all’Ambiente e alla Solidarietà, Alice Medda, Assessora alla Cultura e allo Spettacolo. I consiglieri sono Daniele Serci, Samuele Secchi, Gabriele Cappai, Leonardo Vacca, Cristiana Cappai, Danilo Caredda e Davide Cocco.

“L’intento dell’iniziativa è quello di avvicinare i ragazzi alla vita amministrativa del paese e di renderli consapevoli dell’importanza che la partecipazione dei cittadini ha sulle decisioni pubbliche” afferma l’Assessora all’Istruzione Roberta Podda. “Continueremo a seguire i ragazzi e lavoreremo alla realizzazione del loro programma e di piccoli progetti” sottolinea Podda che ha anche curato alcuni incontri di preparazione previsti dal progetto insieme ai docenti dell’ Istituto comprensivo E. Puxeddu di Nuraminis-Villasor.

Irene Farris

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *