“Oltre ogni limite”, l’aiuto degli animali per migliorare la vita dei disabili

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Progetto “Oltre ogni limite”, l’aiuto degli animali per migliorare la vita dei disabili.

Il contatto con gli animali e la natura per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità. È l’obiettivo del progetto “Oltre ogni limite, natura arte ed esperienze in fattoria” messo a punto dall’associazione Terra del Vento negli spazi della fattoria Emoyeni a Quartucciu.

Il progetto, in collaborazione con la onlus Anffas di Cagliari e sostenuto dalla Chiesa evangelica valdese, dal 2016 si rivolge a persone con disabilità intellettiva e relazionale. È basato sul coinvolgimento diretto dei partecipanti (operatori, assistiti e familiari) in attività a contatto con gli animali, ad esempio i cavalli, attraverso il gioco in un ambiente naturale e protetto.

emoyeni-anfass-

Le attività si svolgono nell’arco di 8 mesi con incontri settimanali in cui i partecipanti sono ospitati nella fattoria, un corso di formazione ed incontri dedicati alle famiglie e attività di divulgazione. La fattoria è strutturata in spazi ben definiti sia ampi che circoscritti che trasmettono un senso di ordine, di tranquillità e serenità dove le attività che vengono proposte si svolgono con ritmi rispettosi dei tempi di ognuno.

Il progetto è stato presentato martedì 27 novembre 2018 alle ore 15 presso la fattoria Emoyeni, Strada Statale 125 Km 18 a Quartucciu.

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *