ProviamoaViaggiare.it e “La necropoli di Genna Salixi”, a cura di Massimo Pinna

0 0
Read Time:1 Minute, 8 Second

ProviamoaViaggiare.it ha il compito principale di pubblicizzare Località, siti d’interesse Artistico-Storico e altri, cioè alcuni aspetti di una Sardegna che pochi conoscono.

La necropoli di Genna Salixi è uno di questi argomenti che il blog vuole proporre. Situata a Villa Sant Antonio, in provincia di Oristano, è facilmente raggiungibile.

Dato che le temperature cominciano ad essere più gradevoli, è il momento giusto per andare a fare una visita a queste 14 Domus de Janas. Un sito aperto a tutti, si può vedere da vicino questo monumento naturale e modificato dall’uomo ben circa 8000 anni fa. Tutto intorno ci sono dei particolari molto interessanti e correlati, tipo: menir e altre Domus nei dintorni di questo disco volante in pietra. Si, un disco volante, perché è la prima impressione che può venire in mente ad una persona piena di domande e curiosità. Il percorso è adatto a tutti e se volete sapere qualcosa di più a riguardo al sito di Villa Sant Antonio, il link porterà ad ulteriori informazioni e a indicazioni stradali, ben precise, che partono da Oristano alla “necropoli di Genna Salixi” di Villa Sant’Antonio.

Link dell’articolo: https://www.proviamoaviaggiare.it/la-necropoli-di-genna-salixi/

Indirizzo del Blog: https://www.proviamoaviaggiare.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/ProviamoaViaggiare.it/

Profilo Istagram: https://www.instagram.com/proviamoaviaggiare.it/

print

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *