Pula: Checco Zalone, sempre lui. Forte Arena in visibilio per lo show del comico pugliese

0 0
Read Time:1 Minute, 35 Second

Nell’ultimo dei grandi eventi 2023 alla Forte Arena, Checco Zalone conferma semplicemente se stesso. In un’esibizione che non “fa prigionieri”, il pugliese è sempre quell’autentico mattatore che da anni entra nelle case degli italiani con i suoi film e i suoi spettacoli.

Lo show, chiamato Amore + Iva, sviscera il sentimento in cinque aspetti: l’amore oltre i pregiudizi, l’amore è cura di se, l’amor di patria, amore e solidarietà, l’amore si evolve. Il tutto preceduto da una particolare spiegazione di quella che è l’imposta sul valore aggiunto.

E cosi, con le peculiari ecletticità in dote, non si scopre niente di nuovo quando Zalone imita, canta e suona. Un particolare artistico che non lascia scampo a Muti, Vasco Rossi, Celentano, Boccelli e Cassano. Essi vengono reinterpretati a proprio uso e costume ma a dirla tutta, questa personale opera di restyling ha uno spettro ad ampio raggio semplicemente attingendo dall’attualità.

I circa 105 minuti di Santa Margherita cominciano sulle note dei Ricchi e Poveri ad introdurre un fantomatico Putin alle prese con i suoi “belligeranti” discorsi. A seguire c’è Italo, un bambino che all’orfanotrofio di Predappio deve scegliere fra una una famiglia tradizionale del sud e una famiglia arcobaleno. E poi ancora la badante ucraina che allontana l’oss africano, la favola calabrese a tema trans proposta a Sanremo, il trapper Ragady e le canzoni italiane rielaborate a favore dei migranti.

E ovviamente non possono mancare le hit che hanno segnato la carriera del comico fra cui “Immigrato”,(la hit della pellicola Tolo Tolo,), “La prima repubblica”, ” I uomini sessuali” e l’immancabile “Angela” nei saluti finali.
In questo percorso a 360°, Zalone riesce a miscelare tutto per far divertire e riflettere. Naturalmente un plauso anche a chi sul palco riesce a stare dietro al grande artista del panorama italiano. Si tratta di Alice Grasso, (perfomer) Cippo (basso), Felice Di Turi (batteria), Antonio Iammarino (tastiera), Egidio Maggio (chitarra) e Vanessa Calderoli (sax).

print
Happy
Happy
50 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
50 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *