Questa settimana al Sound Around the Island – Il Canto nascosto, doppio appuntamento in concerto

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Per la quarta edizione della rassegna musicale, in programma giovedì 9 maggio alle ore 21.00 al Teatro Alkestis il concerto di Michael McDermott, nome di spicco di quel rock made in USA che si nutre di umori blues e folk.

“Michael McDermott è uno dei migliori cantautori del mondo e forse il più grande talento rock and roll degli ultimi 20 anni – disse di lui Stephen King che soggiunse – mi ha ridato lo stesso entusiasmo verso la musica che avevo quando ascoltavo Springsteen o Van Morrison”.

Al successo mondiale dei primi due album degli inizi del ‘90, è seguita – tra cadute dovute a problemi di tossicodipendenza e prodigiose risalite – una produzione in crescendo con il ritrovato successo nel nuovo millennio.

La presenza costante nei più importanti festival rock, la magnetica presenza scenica, la voce piena di pathos e una notevole maestria al piano e alla chitarra fanno dei suoi show un’esperienza unica ed imperdibile.

Venerdì 10 maggio, sempre alle ore 21.00, sarà la volta del trio del batterista di Berchidda Giovanni Gaias, in arte Nannigroove.

Nannigroove è il progetto in trio del giovane e talentuoso batterista Giovanni Gaias, accompagnato alle tastiere da Jim Solinas e alla chitarra da Giuseppe Spanu.

Il sound originale, coinvolgente ed accattivante parte dalla matrice funk che più lo rappresenta, abbracciando tutti i generi della Black Music. In occasione della rassegna verrà presentato il suo lavoro “NanniGroove Experience vol. 1”.

La rassegna, organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà è prodotta a cura di: Andrea Meloni – artistic director, Sabrina Mascia – organizative and administrative management, Gianni Menicucci – concept & artwork, Michela Garau – administrative secretary and press office.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: