Rinvio anche per il Trail del Marganai

0 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

Ennesimo rinvio per un avvenimento di sport in Sardegna: anche il Trail del Marganai, attesissimo appuntamento nella natura, per i patiti della corsa in montagna, si ferma.

In ottemperanza al disposto governativo per la salvaguardia della salute pubblica contro il Coronavirus, arriva l’inevitabile ed amaro stop ad una manifestazione che avrebbe visto una grandissima adesione di atleti non solo dell’isola ma dall’Italia e dall’estero.

Lo Staff del Trail del Marganai – dopo aver fino all’ultimo lavorato e sperato in una soluzione perché la gara potesse prendere il via come programmato il 15 marzo 2020 – comunica, sulla scorta delle disposizioni per Decreto del 4 marzo u.s., il rinvio della manifestazione e l’appuntamento al prossimo 31 ottobre 2020, nuova data dell’evento.

Le gare in terreno aperto e per giunta in montagna, necessitano di misure di sicurezza ed assistenza particolarmente elevate che vengono garantite di solito da varie associazioni, in primis dal Soccorso Alpino, che in questa occasione non sarebbero potuti essere presenti, perchè impegnati a fronteggiare l’emergenza nazionale legata all’epidemia da Coronavirus.

Il Trail del Marganai sino a oggi è stato un momento di svago e di festa e così deve continuare ad essere, come una qualsiasi altra sana manifestazione sportiva: ora c’è da pensare a questa nuova evenienza sanitaria che sino a qualche mese fa, mai ci saremmo immaginati di dover fronteggiare: rallentare e limitare il contagio del COVID-19 è prioritario e deve essere un impegno di tutti, poi riprenderanno gare ed appuntamenti sportivi.

L’intero Staff del Trail del Marganai, ne ha preso atto e nel ringraziare gli affezionati appassionati ed atleti, rimanda tutti all’appuntamento autunnale di sabato 31 ottobre prossimo.

Alberto Porcu Zanda

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *