Spagna. Multa da 79 milioni a Glovo

0 0
Read Time:54 Second

Multa salata in Spagna per Glovo, piattaforma di consegna di prodotti a domicilio: l’azienda è stata sanzionata per un importo di quasi 79 milioni di euro, in quanto considerata responsabile di aver violato una norma conosciuta come ‘legge rider’, la quale riconosce come dipendenti, e non come autonomi, i fattorini che lavorano per tali compagnie.
Come indicato dalla radio Cadena Ser ed altri media iberici, il ministero del Lavoro ritiene Glovo responsabile di non aver adattato i contratti di oltre 10.600 suoi rider secondo la nuova normativa. I lavoratori in questione sono operativi nelle aree di Barcellona e a Valencia.
“Siamo di fronte a dei ‘falsi autonomi’ (lavoratori che, nella pratica, sono soggetti a un rapporto di lavoro dipendente ma ufficialmente sono considerati partite Iva), e il peso della legge ricadrà su questa azienda”, ha dichiarato alla stampa spagnola Yolanda Díaz, ministra del Lavoro. “Questa azienda sta facendo ostruzione nei confronti degli ispettori del lavoro, e questo è molto grave in uno Stato sociale, democratico e di diritto, in cui le aziende devono rispettare la legge”, ha aggiunto. (Ansa.it)

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *