Torre delle Stelle. Campeggio selvaggio a Genn’e mari

0 0
Read Time:1 Minute, 31 Second

Torre delle Stelle. Vacanze di ferragosto all’insegna del fai da te per centinaia di ragazzi nella bellissima spiaggia di Genn’e mari. Diversi gruppi di ragazzi si sono riversati nella meravigliosa spiaggia con tende e sacchi a pelo “appropriandosi”, incuranti non solo delle norme anticovid ma che di tutte le norme igieniche e sanitarie, di buona parte dell’arenile che si è trasformato in un molto festante e incontrollato villaggio abusivo.

I ragazzi, tra cui molti minorenni, hanno iniziato ad arrivare intorno alle 18 montando tende, incuranti dei bagnanti ancora in spiaggia. Alle 20.30 la spiaggia era completamente invasa dalle tende con giovani che fumavano e bevevano. Impossibile trovare parcheggio per chi aveva prenotato la cena nei ristoranti vicino alla spiaggia. Diversi residenti e villeggianti hanno più volte chiamato carabinieri e vigili urbani. I vigili di Sinnai sono attivati verso le 21, giusto in tempo per spegnere i primi falò che sono ripresi subito dopo. Il festino non autorizzato è andato avanti per tutta la notte, impossibile dormire anche per il suono delle ambulanze che a più riprese hanno portato via dei ragazzi per sospetto coma etilico.

Lo spettacolo della mattina non è stato migliori. Alle 8 ancora le tende montate, ragazzini semi incoscienti buttati nella spiaggia a dormire in mezzo all’immondezza, mentre le prime famiglie con bambini arrivavano a trascorrere la mattinata al mare. Uno spettacolo indecoroso, si è visto un po di tutto anche qualcuno che stentava a riprendersi rimettendo in acqua.

Una situazione paradossale con norme rigidissime dove per il covid viene continuamente chiesto di non abbassare la guardia. Ci si chiede come sia stato possibile arrivare ad allentare sino a questo punto i controlli senza far niente per interdire l’accesso notturno alla spiaggia, considerato il divieto di assembramento e di campeggio attualmente in vigore in Sardegna.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: