Torre Grande – I lavori per la riqualificazione del lungomare partiranno a settembre

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Si è preferito posticipare i lavori per limitare i disagi durante la stagione balneare, si partirà da Villa Baldino verso la Torre.

I lavori per la riqualificazione del lungomare di Torre Grande partiranno a settembre.

La decisione è stata presa stamattina nel corso di un incontro a cui hanno partecipato l’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Oristano Simone Prevete, il dirigente del Settore lavori pubblici Amberto Soddu, i funzionari comunali, i progettisti Della Turca e Sulmona e l’impresa aggiudicatrice Cancellu.

“Il cantiere sarà consegnato a settembre e immediatamente dopo potranno iniziare i lavori che partiranno da Villa Baldino verso la Torre – spiega l’Assessore Prevete -. Si è preferito posticipare i lavori al mese di settembre per limitare i disagi agli operatori commerciali, ai fruitori della spiaggia, residenti ed ai turisti”.

Nei giorni scorsi il TAR Sardegna aveva respinto definitivamente il ricorso presentato dal Comitato “Lungomare con i pini” giudicandolo infondato, considerando che la Regione ha correttamente seguito la procedura di autorizzazione paesaggistica e che il Comune ha adeguatamente bilanciato le esigenze di tutela paesaggistica con quelle della pubblica incolumità, legate ai possibili danneggiamenti causati dai pini.

“Una decisione, quella dei giudici amministrativi, che ci ha consentito di dare finalmente il via libera all’avvio dei lavori” dice ancora l’Assessore Prevete.

print
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
100%

One thought on “Torre Grande – I lavori per la riqualificazione del lungomare partiranno a settembre

  1. Speriamo i lavori inizino e vengano conclusi al più presto perchè lo stato in cui versa la Marina di Torregrande è di totale degrado, un’immagine dequalificante per una città come Oristano. Il turista giunto in Sardegna che si trova di fronte uno spettacolo così desolante non può che esprimere disappunto. Siamo nel 2023, non più negli anni ’50 e quanto si presenta alla vista è paragonabile alle località turistiche di altri tempi oltretutto caratterizzato da immenso disordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *