A Budoni, Gli amici di Emilio di Graziella Monni

0 0
Read Time:56 Second

Il 27 agosto prossimo al Museo dello stazzo di Budoni, nell’ambito della manifestazione Incontriamoci al Museo, Giuseppe Deiana, caporedattore de L’Unione Sarda, presenterà il libro Gli amici di Emilio di Graziella Monni.

Teresa Lara e Tonina Moro leggeranno alcuni brani del romanzo.

L’evento, patrocinato dal Comune – Assessorato alla Cultura, è stato organizzato dal Museo, in collaborazione con l’Associazione turistica Pro Loco e il Premio d’Ozieri e si terrà in piazza Einaudi a partire dalle ore 21:30.

Graziella Monni è nata e vive a Nuoro. È stata finalista alla XIII edizione del Premio Calvino con un romanzo rimasto inedito. Nel 2005 ha pubblicato il racconto per bambini Zuck lupo sdendato, Condaghes edizioni.

Gli amici di Emilio, è un romanzo avvincenti e appassionato, che si svolge nel giro di pochi giorni, tra scontri e ricordi, amicizie, passioni e tradimenti, nel quale vediamo la nascita di quello spirito generoso e libero che porterà alla Resistenza e alla fine della dittatura.

Una storia corale ambientata in un paese della Sardegna durante il periodo fascista che vede sullo sfondo la figura di Emilio Lussu.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *