Ambito PLUS Quartu-Parteolla: rimborsi spese esami prevaccinali

0 0
Read Time:1 Minute, 49 Second

Presentazione domande di accesso ai rimborsi spese esami prevaccinali per bambini della scuola dell’infanzia, delle sezioni primavera e della scuola primaria

L’Ambito PLUS Quartu-Parteolla intende individuare i beneficiari degli interventi finanziati nel
programma “Fondo Regionale per il sistema integrato dei servizi alla persona L.R. n. 48/2018 art. 8, comma 29”, che rappresenta una misura di sostegno, di natura economica, rivolta alle famiglie e destinata al rimborso delle spese per gli esami pre-vaccinali per quei bambini della scuola dell’infanzia, delle sezioni primavera e della scuola primaria che, su richiesta certificata del medico competente, hanno fondati sospetti che possano essere protagonisti di reazioni indesiderate.
Finalità
La finalità del presente intervento è quella di garantire supporto alle famiglie che sostengono ulteriori e maggiori spese per esami pre-vaccinali per quei bambini per i quali si hanno comprovati motivi che possano verificarsi reazioni indesiderate.
Beneficiari
Possono accedere al rimborso delle spese sostenute, le famiglie residenti nei Comuni afferenti all’Ambito PLUS Quartu-Parteolla che nel periodo 01/01/2019 – 31/12/2019 abbiano effettuato esami pre-vaccinali a seguito di richiesta del medico competente (pediatra della struttura Pubblica) così come definito dalla Deliberazione Regionale n. 46/49 del 22/11/2019.
Presentazione delle domande e istruttoria
La domanda di accesso all’intervento in questione, compilata sul modulo specifico, deve obbligatoriamente contenere i seguenti documenti:
• copia della certificazione predisposta dal Pediatra;
• copia del pagamento del ticket delle spese sostenute per la pre-vaccinazione;
• copia documento d’identità del richiedente in corso di validità;
Le domande dovranno essere trasmesse tramite pec all’indirizzo comunedidolianova@legalmail.it o consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Dolianova, entro e non oltre le ore 12:00 del 03/03/2021; nell’istanza dovrà essere riportato il nominativo del mittente e la seguente dicitura: “Contiene domanda per l’accesso al rimborso spese per esami pre-vaccinali”.

Successivamente all’istruttoria delle domande da parte del Comune di Dolianova, e la trasmissione delle risultanze all’Ufficio di Piano dell’Ambito PLUS Quartu-Parteolla, questo provvederà a redigere apposita graduatoria dei beneficiari tenendo conto dell’ordine di arrivo delle istanze e fino ad esaurimento delle risorse assegnate dalla Regione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: