Architetti: l’ordine cagliaritano entra nell’Associazione Nazionale IN/ARCH

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

L’Ordine degli Architetti PPC di Cagliari entra a far parte dell’associazione nazionale IN/ARCH rafforzando così la sezione Sardegna. Il direttivo nazionale IN/ARCH ha ratificato il 15 aprile scorso tale adesione. Un’occasione da non perdere secondo il presidente Michele Casciu: «L’IN/ARCH è l’unico istituto culturale del nostro Paese in cui si sviluppa un dialogo aperto tra competenze professionali, rafforzando il rapporto tra architettura, crescita, innovazione e industria. È un importante ponte tra cultura del progetto e cultura dell’impresa; tra forze economiche e culturali che partecipano al processo edilizio». 
Fanno parte dell’Istituto architetti, ingegneri, società di progettazione, associazioni professionali, costruttori, industrie di materiali edili, operatori economici, enti della pubblica amministrazione, personalità del mondo della cultura.
Con questa adesione l’Ordine cagliaritano è chiamato già dal prossimo mese ad esprimersi per l’elezione del nuovo direttivo all’Assemblea Nazionale che si terrà a fine maggio.
Le attività principali che le varie sezioni regionali di IN/ARCH, coordinate dal nazionale, svolgono nei rispettivi territori riguardano principalmente due filoni: da una parte i PREMI IN/ARCHITETTURA promossi da IN/ARCH e ANCE in collaborazione con Archilovers; dall’altra il FORUM INTERNAZIONALE GREEN TABLE, luogo di confronto sulla transizione digitale e ambientale.

«L’ingresso nell’associazione porterà a contribuire attivamente alla definizione e attuazione del programma dei prossimi anni. Programma che sarà declinato sui concetti di integrazione, innovazione e sostenibilità, sulla riflessione sulla città e sui metodi e principi della modernità, nel solco delle transizioni digitali e ambientali» conclude Casciu.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: