Berlino.Camminare per strada e sentirsi sicure

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Chissà quante volte vi sarà capitato di camminare da sole per la strada, non sentendovi tranquille. Ecco la soluzione trovata a Berlino e Stoccolma per sentirsi più sicure.
Heimwegtelefon (telefono sulla via di casa), è un numero di telefono creato per far sentire più sicure le donne che devono tornare a casa da sole. La linea è attiva la sera dal giovedì al sabato ed è collegata a un centralino di base a Berlino ma che fornisce un servizio in tutta la Germania. Rispondono dei volontari, per la maggioranza ragazze, che restano al telefono fino all’arrivo a casa. Una volta avviata la chiamata, viene subito chiesto alla ragazza di fornire le proprie coordinate e il percorso che farà per rientrare, in modo da poter comunicare velocemente alla polizia il luogo da raggiungere in caso di pericolo. Negli anni Heimwegtelefon si è ingrandita, trovando una sede fisica a Berlino, nel quartiere di Treptow, e costituendosi nel 2014 come associazione no profit.Questo è possibile grazie al lavoro di più di 40 volontari e al sostegno di alcune radio e sponsor. Si può sostenere il progetto tramite donazioni.

L’idea è venuta a due ragazze tedesche, Frances Berger e Anabell Schuchhardt che hanno scoperto questo metodo usato con successo a Stoccolma, dove si erano recate, hanno così pensato di esportare l’idea in Germania e dal 2011 lavorano a questo progetto.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: