Città Metropolitana di Cagliari: una rete con i Comuni del territorio per favorire la parità di genere

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Costruire una rete con i Comuni del territorio per mettere in campo un lavoro univoco sui temi delle politiche di genere. E’ questo l’obiettivo emerso dall’incontro preliminare tra la consigliera di Parità della Città Metropolitana di Cagliari Susanna Pisano e le assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità delle amministrazioni dell’area, che si è svolto l’altro ieri nella sede dell’ente.

“Dalla riunione è emersa chiara la volontà di un lavoro comune sull’empowerment femminile e la necessità di portare avanti il percorso di parità nei settori nei quali il rapporto e il concetto di parità non sono ancora naturali”, spiega la consigliera Pisano.

Nel corso dell’incontro, la consigliera di Parità ha illustrato in particolare le progettualità proposte dalla Città Metropolitana nell’ambito del Piano Strategico di sviluppo metropolitano, che includono la creazione di uno sportello di supporto psicologico e legale, uno studio sul mondo del lavoro femminile e sul gap di genere, da realizzare in collaborazione con l’Università di Cagliari, e uno studio volto a contrastare gli stereotipi sulle donne immigrate in campo lavorativo.

“Ci auguriamo di poter mettere insieme le forze dei 17 Comuni della Città Metropolitana per portare avanti dei progetti che consentano di far crescere il territorio, soprattutto in funzione del lavoro femminile e della crescita culturale sul tema della parità di genere nelle scuole”, aggiunge la consigliera. “Organizzeremo degli incontri periodici per confrontarci e fare in modo che queste progettualità possano trovare attuazione concreta, le risorse oggi non mancano”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *