Comune di Oristano, rimpasto nella Giunta Lutzu

0 0
Read Time:1 Minute, 52 Second

Firmato il decreto di nomina dei nuovi assessori e nasce la seconda Giunta Lutzu al Comune di Oristano. Oggi, il Sindaco Lutzu ha assegnato le deleghe agli assessori vecchi e nuovi.

“Nel momento in cui nasce il nuovo esecutivo – osserva il sindaco Lutzu – mi sento di rivolgere un sincero ringraziamento agli assessori uscenti: Pupa Tarantini, Stefania Zedda e Gianfranco Sedda, che hanno svolto un lavoro encomiabile, contribuendo, ciascuno nell’ambito delle funzioni attribuite e collegialmente con il resto della Giunta e con il Consiglio comunale, a raggiungere importanti risultati. Ai nuovi assessori, Maria Bonaria Zedda e Angelo Angioi, l’augurio di buon lavoro, nella certezza che sapranno mettersi al servizio della città, per il rilancio dell’azione amministrativa nel solco delle linee programmatiche di mandato”

Il nuovo esecutivo risulta così composto:

  • Sindaco Andrea Lutzu – Polizia urbana e sicurezza e ad interim Urbanistica e tutela del territorio, edilizia residenziale, usi civici, zona franca, energie alternative
  • Massimiliano Sanna – Vice Sindaco con delega a cultura, coordinamento politiche culturali, patrimonio culturale, istituzioni, turismo, spettacolo, pubblica istruzione,
  • Francesco Pinna – Lavori pubblici, servizi tecnologici, manutenzioni, servizi cimiteriali, viabilità, toponomastica
  • Carmen Murru – Servizi sociali, Plus, politiche abitative, associazionismo, pari opportunità
  • Angelo Angioi – Bilancio, programmazione delle risorse, patrimonio, società partecipate, politiche sul personale
  • Gianfranco Licheri – Ambiente, igiene e decoro della città, verde pubblico e privato, polizia ambientale, rapporti con Abbanoa, frazioni, quartieri e borgate.
  • Maria Bonaria Zedda – Sport, impiantistica sportiva, politiche giovanili, attività produttive (artigianato, agricoltura e commercio)

“Il nuovo esecutivo nasce al termine di una confronto politico e programmatico che a metà del cammino della consiliatura era doveroso – chiarisce il Sindaco Andrea Lutzu – Sin da quando erano stati definiti gli accordi iniziali, era previsto che a metà mandato ci sarebbe stato un momento di verifica che avrebbe avuto natura programmatica e politica. Il quadro politico di oggi è evidentemente differente da quello del 2017. In queste settimane ci siamo dunque confrontati con i partiti del centro-destra, con l’obiettivo condiviso di uniformare il panorama cittadino a quello regionale. Per completare il quadro rimane da definire la presenza nell’esecutivo del Partito Sardo d’Azione, assolutamente auspicabile vista l’importanza di questa forza politica e per questo motivo la delega sull’urbanistica non è stata ancora assegnata e l’interim rimane in capo al Sindaco”.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *