Elia Valori il Roosevelt del new deal italiano, generando lavoro e progresso

0 0
Read Time:2 Minute, 15 Second

Inutile scrivere contro chi oggi ha contribuito in passato al futuro benessere della Vostra famiglia e che se forse oggi siete qui è perché il Vostro papà e la Vostra mamma erano certi di avere un lavoro sicuro.  

Questa la premessa. Poi si può scrivere di lobby e tutto ciò che si vuole. Da sempre, chi è in vetta prende tutti i venti. Ma la forza sta nel “ flectar non frangiar “ . Traduzione superflua. Questo scritto vuole essere: un remember this … for the next generation.

Dal passato tutto ciò che ha generato occupazione e sviluppo;  “mistake “or not  chiediamo , qualora possibile , di porgere una riflessione .

Prendere idee e spunto da come ripartì l’Italia dagli anni 60 a ieri è utile per i giovani. Chi favorì la logistica del. Paese furono i Fanfani ed altri futuristi operativi della politica, all’epoca della Balena bianca.

Il Pc fu un’opposizione d’Elite ….

Il Dott.Piepoli eminenza della sondaggistica elettorale italiana ci fornì un monito durante un’intervista nel 2014: ricordiamoci che gli italiani sono conservatori. La signora Maria votò’ Renzi per il 41% perché voleva certezze per i propri risparmi, e per i figli con un lavoro.

E che la break news del mattino di tgcom24, per è più importante dei talk show perchè le fa capire cosa accade nel Paese.

Detto questo si desidera portare il pensiero di uomini come Elia Valori che hanno generato lavoro e occupazione alle nuove generazioni  

Leggiamo i fatti, il supporto di chi produceva idee costruttive a cui porre attenzione.  Perché il futuro è oggi, ed il web ha accelerato tutto.

Prendiamo la cultura della convivialità dalla riunione dei Camaldoli del 43” per portare sinergie al Paese da ricostruire. Il pensiero Cattolico del 2020 accoglie diverse religioni ponendo il concetto del Perdono alla base di ogni gesto umano.

L’economia e il futuro dell’Italia sono strettamente legati a questa cultura di economia involutiva. 

Elia Valori, è stato e resterà un riferimento nel panorama dello sviluppo di un’economia 2. Zero.

Un progettista a cui i nostri illustri governanti ci auspichiamo pongano attenzione per cogliere un esempio che ha contribuito alla ricostruzione italiana. Un new Deal Rosweltiano built in Italy. Poi critiche ed accuse di lobbismo lasciamole alle persone che non sono pensanti. E quindi poco conta la loro opinione.

 Che scrivano su Fb ….

 Desideriamo un Italia che cresce che produce occupazione e reddito. Il resto non conta.

Elia Valori? un Roosevelt o un Marinetti dal 1960 in poi.  L’ignoranza non ha mai governato più di tanto.

Entrando nella cabina elettorale the next time …. remember this. Da leggere le sue ultime pubblicazioni, infondono la luce nel tunnel che stiamo attraversando.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *