Fondazione AIRC Comitato Sardegna – Un Calice per AIRC – 20 novembre 2021

0 0
Read Time:1 Minute, 26 Second

Sabato 20 novembre, il Comitato Sardegna della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro organizza “Un Calice per AIRC”, un aperitivo con selezione di vini gentilmente offerti dalla Cantina delle Vigne di Piero Mancini, il cui ricavato andrà a sostegno della ricerca oncologica.

La degustazione si terrà nella bellissima cornice de “La Corte in Giorgino” immersa in un paesaggio ricco di atmosfera con la Chiesetta di Sant’ Efisio, prima tappa del faticoso viaggio che porta il Santo al luogo del suo martirio a Nora.

Fondazione AIRC e FIRC investono oltre 125 milioni di euro nel 2021 per sostenere circa 5.190 ricercatori che stanno lavorando alla messa a punto di metodi per diagnosi sempre più precoci e di trattamenti più efficaci e mirati per tutti i tipi di cancro. Un impegno straordinario, che si traduce nel sostegno di 622 progetti di ricerca, 71 borse di studio, 22 programmi speciali e di IFOM, centro di eccellenza internazionale nel campo dell’oncologia molecolare.

Un risultato importante che ha permesso alla Fondazione AIRC di mantenere il proprio impegno con i ricercatori grazie alla costante fiducia di 4,5 milioni di sostenitori, al contributo di 20 mila volontari e all’erogazione straordinaria e anticipata da parte dello Stato di due annualità del 5×1000 in un momento così delicato per tutto il non profit. 

Per la Sardegna in particolare sono stati deliberati 163.000 euro per il sostegno di un progetto di ricerca*. Un risultato reso possibile anche grazie alle iniziative del Comitato Sardegna Fondazione AIRC, presieduto da Pietro Biggio, attivo dal 1991 per organizzare e promuovere ogni anno numerosi appuntamenti di raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC. (*Dati aggiornati al 22 gennaio 2021).

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *