L’influenza è maschile. Poverini!

0 0
Read Time:1 Minute, 38 Second

Ecco qua, se le donne reagiscono meglio all’influenza non è per una volontà d’animo maggiore rispetto agli uomini ma è per via degli estrogeni. Lo dice uno studio pubblicato sull’American Journal of Physiology- Lung cellular and Molecular Physiology, di un team dell’Università di Baltimora. Stando a quello che hanno scoperto, gli estrogeni avrebbero la facoltà di impedire al virus di replicarsi nella maniera dovuta. Le cellule maschili invece scontano l’assenza di analoghi recettori e non godono dell’ effetto positivo degli estrogeni.
L’umo influenzato? Un uomo sdraiato a letto con lo sguardo immobile e rassegnato, da giorni giace supino con espressione affranta, mentre il naso gocciola inarrestabile e dalla bocca fuoriescono gemiti agonizzanti ,uuuu per non parlare delle ossa rotta!!! E la richiesta incessante di antibiotico nonostante si perda tempo a chiarirgli che è un virus? O la frase rivolta al dottore “ mi aiuti sto morendo, faccia qualcosa, voglio vivere, ho ancora così tante cose da fare”. Per non parlare di quelli che fanno testamento. Quest’uomo? Ha trentasette e cinque di febbre!!!!!
Alzi la mano chi non ha mai assistito in vita propria a uno scenario simile, tanto da pensare che il cosiddetto sesso forte alle prese con la banale influenza reagisca in modo assai poco forte. Esagerati? Purtroppo non potremo più affermarlo, questo luogo comune è svanito. Ora hanno anche l’alibi, la scienza li assolve!!! L’influenza maschile esiste e questo studi dimostra che il virus colpisce gli uomini più duramente. Per penitenza contro coloro che useranno come scudo la scienza ( eccome se la useranno), dovrebbe arrivare una bella epidemia maschile di influenza.
Perchè? Perchè le donne con 39 di febbre, lavorano in casa e fuori, accudiscono figli e mariti malati, certo noi del sesso debole non abbiamo neanche l’alibi della scienza per coricarci.
E adesso, per fare contenti tutti, diciamo pure che ci sono uomini che non si comportano così quando si ammalano…però, donne che non si comportino così non ne ho mai viste.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: