Mars Italia ripulisce la spiaggia del Poetto

0 0
Read Time:2 Minute, 23 Second

Mars, multinazionale americana con sede a Washington, sceglie la spiaggia del Poetto per dare concretezza al suo impegno per un pianeta più sano. Saranno 200 i volontari di Mars Italia coinvolti nella giornata di venerdì 31 marzo nella bonifica della spiaggia cittadina del Poetto. Grazie al supporto dell’Associazione di Promozione Sociale Cittadinanza Attiva OIKOS, tutti gli “Associati” dell’azienda in Italia (ovvero i dipendenti, così definiti per sottolineare la comunione d’intenti) si adopereranno per ripulire il litorale da plastica e rifiuti.

Mars è una delle più grandi multinazionali alimentari a proprietà privata al mondo, che ha come business principali quello del Chocolate – con brand amati come M&M’s®, Mars®, Twix®, Snickers® e Bounty® – e del Petcare, con brand altrettanto noti come Sheba®, Whiskas®, Cesar®, Pedigree®. A Cagliari per l’All Associates Day, una giornata di meeting aziendale per il Board e tutti gli Associati di Mars Italia, il soggiorno nel territorio è stato prolungato per una giornata all’insegna del volontariato e della tutela dell’ambiente.

L’attività di pulizia della spiaggia del Poetto rientra nell’ambito del Mars Volunteer Program: l’azienda incoraggia gli Associati Mars a restituire alla comunità attraverso delle attività di volontariato, per un totale di 16 ore ogni anno. Nella giornata del 31 marzo, i 200 volontari saranno dotati dell’attrezzatura necessaria e suddivisi in cinque squadre, a ognuna delle quali sarà assegnato un diverso percorso. Dalla spiaggia, all’avanspiaggia, al lungomare, a viale Colombo, al sentiero delle saline, al fine di raccogliere e differenziare i rifiuti che costituiscono un’emergenza ambientale ormai nota nella zona.

“Con la consapevolezza che anche il settore privato debba fare la sua parte per il bene e il progresso della società, ci impegniamo per contribuire a creare un impatto positivo, perseguendo il nostro Purpose “Il mondo che vogliamo domani comincia dal modo in cui facciamo business oggi” – ha dichiarato Yesim Ucelli, Amministratrice Delegata di Mars Italia e General Manager della regione Mars Sud Europa“E nel mondo che vogliamo domani, il pianeta è in salute: vogliamo prenderci cura delle nostre terre e dei nostri mari per proteggere le generazioni future. L’iniziativa alla spiaggia del Poetto vuole essere un segno concreto di questo impegno, nonché un ringraziamento per lo splendido territorio che ci ospita”.

L’attività è resa possibile grazie al supporto di OIKOS, Associazione locale di Promozione Sociale che – guidata dallo slogan “Insieme per un mondo migliore” – si pone l’obiettivo di contribuire a riscoprire e valorizzare il senso di appartenenza alla comunità e all’ambiente, attraverso iniziative di sostegno alla cura del territorio contro la disattenzione, le discariche abusive e il degrado, oltre che di creazione di momenti di scambio sociale e culturale capaci di generare le condizioni per l’attivazione di una rete di sostegno per una migliore qualità della vita.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *