Musica, Jeff Lorber Trio: martedì, la leggenda fusion arriva al Bflat.

0 0
Read Time:1 Minute, 20 Second

C’è grande attesa al Bflat per l’esibizione di Jeff Lorber, il pluripremiato poliedrico musicista ai vertici nella musica fusion. Classe 1952, tastierista, compositore, arrangiatore, produttore e talent scout, l’americano è fra i migliori protagonisti mondiali nel miscelare il jazz tradizionale ad elementi rock, R&B, funky e ritmi africani.

Con lui, sul palco del jazz club di via del Pozzetto, due mostri sacri della musica internazionale: Jimmy Haslip e Sonny Emory. Il primo è fondatore del gruppo Yellowjackets e fra i primi a suonare un basso a cinque corde. Mancino, il bassista ama suonare il suo strumento a corde invertite, ovvero con la corda più acuta in altro e la corda più grave in basso.

Oltre ai due album da solista, Arc e Red Heat, a parlare per lui una lunga carriera che include tante collaborazioni con con artisti di primaria importanza. Fra essi, Bruce Hornsby, Rita Coolidge, Gino Vannelli, Kiss, Tommy Bolin, Allan Holdsworth, Marilyn Scott, Chaka Khan, Al Jarreau, Donald Fagen e Anita Baker. Inoltre, è stato inoltre un membro della rock band Blackjack dal 1979 al 1980 insieme a Bruce Kulick, Sandy Gennaro, e Michael Bolton.

Per quanto concerne il poliedrico batterista Sonny Emory, si può parlare di lui partendo dall’esperienza con il gruppo storico degli Earth, Wind And Fire per arrivare a quella capacità di stare comunque nella scena fusion e alla sua attitudine alla contaminazione. Agile e disinvolto nel suonare con Al Jarreau, Stanley Clark, Bette Midler, Boz Scaggs e Michael Jackson.

L’appuntamento con la grande fusion è martedì 24 al Bflat alle ore 21. Per info e biglietti: bflat.it

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *