Musica, la star brasiliana Eliana Elias a Cagliari: concerto il 13 luglio a Marina Piccola

0 0
Read Time:1 Minute, 7 Second

Cresce l’attesa per il concerto di Eliane Elias in programma a Cagliari il 13 luglio. Nata nella zona di Sao Paulo nel 1960, la grande artista porta nell’arena di Marina Piccola il suo nuovo album “Quietude” con il grande contrabbassista americano Marc Johnson, con il chitarrista brasiliano Leandro Pellegrino e col batterista Rafael Barata.

Con 31 dischi incisi e 3 milioni di copie vendute, quattro Latin Grammy in bacheca, la sua stella è oramai consolidata nel firmamento della musica internazionale. Nell’evento organizzato da Bflat Jazz Club /Forma & Poesia nel jazz, è dunque facile pensare che il viaggio con la musica non si limiterà all’ultimo lavoro.

Pianista e cantante di eccellente fattura, Eliane Elias si contraddistingue per un marcato senso del ritmo, una fluente e intensa improvvisazione e ottime capacità di aperture melodiche. Jazz, Bossa Nova, Cool Jazz, cabaret, christmas, vocal jazz, adult standards e Blues. L’artista sudamericana spazia a “tutto campo” riuscendo, fra le altre cose, a pubblicare contemporaneamente album jazz e classici.

Il suo è un repertorio ad ampio respiro dove è possibile annoverare, a titolo di esempi, il songbook degli standard brasiliani, quelli del jazz americano e del grande pop, da Marley ai Doors e Stevie Wonder.

Appuntamento dunque a Marina Piccola alle 21.30. Per info e prenotazioni: https://www.boxofficesardegna.it/4237/Content.aspx/ELIANE_ELIAS_13_07_2023

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *