Musica, Olivia Trumer “Trio”: semplicemente “For You”. Sabato sera concerto al Bflat

0 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

Oliva Trumer con il suo ultimo album “For You”, è attesa sabato 21 al Bflat. Nell’oramai conclamato jazz club cagliaritano diretto da Marcotullio Coco, arriva una pianista, compositrice e cantante ritenuta fra le più interessanti della sua generazione.

In un repertorio compreso fra la musica classica, il jazz e lo singer-songwriter, la sua voce si inserisce morbida e versatile. “For You”, non a caso, è un lavoro dove trovano approdo le esperienze degli ultimi anni e le trasforma in un invito ad accrescere la comprensione di sé in tutte le sfaccettature e ad abbracciare il cambiamento come valore. Nella creazione e nell’essenza, è un album jazz ma è facile ascoltare il pop, il gospel e il ‘RnB vissuto e sentito negli anni Settanta.

Con lei, ci sono due fuoriclasse del panorama jazzistico italiano come il contrabbassista Rosario Bonaccorso e Il batterista e compositore Nicola Angelucci, diventato uno dei più stretti collaboratori di Olivia sin dal loro primo incontro avvenuto nel 2016.

Un trio esplosivo capace di rendere molto larghi i confini tra jazz e “good pop”, sorprendendo chi ascolta per la leggerezza della musica e, nel contempo, la sua densità e profondità lirica: ogni canzone si sforza di aprire una porta su un futuro migliore e contemporaneamente apre una finestra sull’universo artistico genuino e intrigante di Olivia Trummer.

L’album è impreziosito dal suono magico della tromba di Fabrizio Bosso e dall’inconfondibile tocco di Kurt Rosenwinkel, entrambi fan appassionati di Olivia, disponibili anche a unirsi al trio nel live, quando se ne presenti l’occasione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *