Quartu. Arrestati due giovani per furto aggravato

0 0
Read Time:1 Minute, 32 Second

La Polizia di Stato ha arrestato, nella nottata odierna due ragazzi, di cui uno minorenne,  responsabili di un furto aggravato in concorso. Intorno alle ore 5 il Centro Operativo della Questura di Cagliari ha inviato l’equipaggio della volante del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena a seguito di una segnalazione relativa a due giovani che, vestiti di scuro, si stavano allontanando da un esercizio di distribuzione di alimenti e bevande automatizzato ubicato nella locale via Roma, portando con sé un selettore cambia monete.

Il rapido intervento degli Agenti ha consentito di vedere, nella attigua Via Bonaria i due giovani che, a passo spedito, si allontanavano verso Viale Colombo. I due ragazzi prontamente bloccati, sono stati identificati per S.M., in compagnia di un minore di 17 anni, entrambi trovati in possesso di numerose monete di piccolo taglio, per un totale di 28,60 €, inoltre in tasca al minore è stato trovato un cacciavite e poco distante è stato rinvenuto anche il cambiamonete. Unitamente al titolare dell’esercizio pubblico gli agenti hanno visionato le immagini del sistema di videosorveglianza e che hanno permesso di riscontrare la presenza dei due giovani che, parzialmente travisati, hanno dapprima forzato con un cacciavite un distributore di caffè, per poi scardinare il meccanismo del cambiamonete. Il danno arrecato all’apparecchiatura ammonta a circa 1.000 euro. I due, benché giovanissimi, annoverano svariati precedenti per reati contro il patrimonio.

Dell’arresto è stata data immediata comunicazione all’A.G. e su disposizione dei P.M. di turno della Procura presso il Tribunale e della Procura presso il Tribunale per i Minorenni sono stati accompagnati rispettivamente, il maggiore di età presso il Tribunale per la convalida dell’arresto e giudizio direttissimo, mentre il minore è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori di Quartucciu

G.L.

fonte: www.sardegnareporter.it

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: