Sanità, l’assessore Nieddu visita gli ospedali del Sulcis

Dopo i presidi sanitari di Cagliari e Olbia, l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, si è recato al CTO di Iglesias e al Sirai di Carbonia.

“Verificare le condizioni delle strutture e dei reparti – spiega l’assessore Nieddu – incontrare il personale sanitario e toccare con mano le problematiche è il primo passo se vogliamo trovare soluzioni durature, che tengano in considerazione le reali esigenze del territorio, soprattutto nell’ottica di una ristrutturazione dell’intera rete ospedaliera”.

Presenti ai sopralluoghi anche l’on. Guido De Martini, deputato e membro della Commissione Sanità, e i consiglieri regionali On. Michele Ennas e On. Fabio Usai.

“Dobbiamo lavorare per dare risposte rapide alle problematiche urgenti. Oggi la sanità sarda – dice Ennas – sconta le conseguenze di decisioni calate dall’alto, per troppo tempo, lontane dai problemi dei cittadini. Il contatto con il territorio è indispensabile per non ripetere gli errori del passato e oggi l’assessore Nieddu, con questa visita, a un mese dal suo insediamento, ha dato un segnale importante al territorio del Sulcis”.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *