Serie A, l’Inter è campione d’Italia

0 0
Read Time:57 Second

 L’Atalanta pareggia 1-1 a Reggio Emilia col Sassuolo e l’Inter si laurea campione d’Italia 2020/2011 con quattro gare di anticipo. L’Inter è campione d’Italia in meno di tre anni dall’insediamento della nuova proprietà. Una vittoria nel segno di Zhang e di Antonio Conte.

Quello conquistato e’ il 19/o scudetto per l’Inter, che così interrompe il dominio della Juventus, campione d’Italia per 9 volte di fila.

I bianconeri, con 36 scudetti, precedono proprio l’Inter che ora ne ha 19 e quindi uno più dei ‘cugini’ del Milan, poi più indietro Genoa (9), Torino, Pro Vercelli e Bologna (7), Roma (3), Fiorentina, Lazio e Napoli (2), Cagliari, Casale, Sampdoria e Verona (1).

Con l’aritmetica vittoria del tricolore, i tifosi nerazzurri si stanno progressivamente riversando in strada per festeggiare, in particolare Piazza Duomo è già gremita di gente.

L’Inter, tramite i suoi canali socialha raccomandato i suoi tifosi di festeggiare in maniera “responsabile”, evitando il più possibile gli assembramenti. Sicuramente non sarà facile contenere la gioia di tutti i cuori nerazzurri, che aspettavano questo momento da tanti anni, e che adesso vogliono lasciarsi andare.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: