Silvio Berlusconi, bollettino medico: “Da tempo ha leucemia cronica, in terapia intensiva per infezione polmonare”

0 0
Read Time:1 Minute, 3 Second

Per Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì al San Raffaele, la situazione rimane complessa ma stabile. Il leader di Forza Italia è sempre vigile, ricoverato in terapia intensiva per ristabilire una corretta ossigenazione del sangue.

Il bollettino  “Il Presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato in terapia intensiva per la cura di un’infezione polmonare. L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui è portatore da tempo: leucemia mielomonocitica cronica, di cui è stata accertata la persistente fase cronica e l’assenza di caratteristiche evolutive in leucemia acuta. La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti.” È questo il bollettino medico firmato da Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri.

“Siamo più sollevati, c’è un miglioramento. Siamo fiduciosi”. Lo ha detto il fratello Paolo, che ha parlato con i cronisti uscendo dall’ospedale San Raffaele. “Silvio sta riposando”, ha aggiunto. “È un leone”, ha detto invece sorridendo ai cronisti prima di lasciare l’ospedale Pier Silvio Berlusconi, secondogenito del leader di Forza Italia. All’ospedale per far visita al padre sono giunti anche la figlia maggiore, Marina e il figlio minore, Luigi.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *