SPID Poste Italiane: a pagamento dal mese di Novembre

0 0
Read Time:59 Second

Spid Poste? Ora è a pagamento. Risulta il metodo più utilizzato, tramite identificazione in presenza presso un ufficio postale. Prima gratuito, dal mese di novembre per ottenere le credenziali bisognerà pagare: il costo del servizio è di 12 euro, Iva inclusa. Per richiedere le proprie credenziali Spid è necessario essere maggiorenni.

Ricordiamo che il Sistema pubblico di identità digitale è un sistema di identificazione che consente, attraverso l’utilizzo delle stesse credenziali (nome utente e password), di accedere a tutti i servizi pubblici online abilitati.

Si può richiedere a diversi fornitori, Identity Provider accreditati, che offrono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento.

Il PosteID, lo SPID fornito da Poste Italiane, può essere attivato gratuitamente e direttamente online senza andare in un ufficio postale tramite:

SMS su cellulare certificato associato ad un prodotto Bancoposta o Postepay

Carta d’Identità Elettronica senza PIN

Carta Nazionale dei Servizi attiva con PIN

Passaporto Elettronico

Bonifico da un conto corrente italiano a te intestato

Firma Digitale

Il potenziale vantaggio dello Spid sta in una radicale semplificazione della pubblica amministrazione, con dati anagrafici, certificati, cartella fiscale e sanitaria accessibili comodamente da casa, evitando code agli uffici pubblici e utilizzando un’unica registrazione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *