Teatro Doglio, si rinnova l’appuntamento col gospel. Il 17 dicembre c’è Welsey Selmè

0 0
Read Time:1 Minute, 54 Second

Teatro Doglio ancora casa del gospel. Nel tradizionale appuntamento natalizio, il 17 dicembre è atteso Welsley Semè, una delle voci più carismatiche e influenti del genere. A partire dalle 21, lui e i venticinque artisti del Black Soul Gospel Choir condurranno gli spettatori verso un’esperienza di di gioia e spiritualità.

Caraibico di nascita e parigino di adozione, Wesley Semé è noto al grande pubblico per le sue partecipazioni alle edizioni francesi e portoghesi del celebre programma “The Voice”. La sua passione per il gospel ha inizio durante l’infanzia con le frequentazioni nelle chiese. Col tempo, perfeziona la sua eccezionale capacità vocale e oltre a diventare un talentuoso polistrumentista in grado di suonare piano, sassofono, basso, chitarra e batteria.

La sua, è una carriera che inizia a prendere forma dal suo arrivo a Parigi dove si unisce a famosi gruppi gospel, tra cui i “Total Praise”, di cui assume la direzione musicale nel 2006.  Nel 2011 vince la prima edizione del concorso “Sing-Off 100% Vocal” di France 2 con il gruppo “Tale Of Voices” di cui è anche arrangiatore. Inoltre raggiunge la finale dello spettacolo “La France A Un Incroyable Talent”.

Nel 2013, Wesley Semé lancia il suo primo album riscuotendo un grande successo nelle isole caraibiche. Un anno dopo, con la partecipazione come finalista nella terza edizione di “The Voice” in Francia, la sua carriera ha una svolta decisiva con le esibiizione successive nei luoghi più iconici della Francia, tra cui l’Olympia e lo Zenith. Consolidando la sua posizione nella scena musicale francese, mel 2019, arriva in finale a “The Voice Portugal” e porta la sua musica nei festival e sui più prestigiosi palcoscenici portoghesi.

Nel 2022, Weley si trasferisce in Austria per condividere la sua musica col pubblico di lingua tedesca. Attualmente sta portando avanti un ambizioso progetto musicale che vedrà il lancio di un suo nuovo album entro la fine del 2023. In questo lavoro sarà accompagnato da un’orchestra sinfonica,

Appuntamento dunque il 17 dicembre al Teatro Doglio. I biglietti per il Christmas Gospel saranno disponibili a partire da lunedì 6 novembre, nei canali online Box Office Sardegna e nel punto vendita di Viale Regina Margherita, 43, a Cagliari. Per eventuali info e prenotazioni, sarà inoltre possibile contattare il Box Office al numero 070657428.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *