Usare troppo Facebook rende depressi

0 0
Read Time:54 Second

images (1)Se, da una parte, i social network sono stati creati per facilitare i contatti tra gli amici, permettendo alle persone di sentirsi meno sole, dall’altra non sempre questo è vero el’eccessivo uso ha finito per creare il problema opposto.Aiuta poco anche sparare minchiate

Questo è stato dimostrato da una ricerca americana i cui risultati sono stati pubblicati su una rivista scientifica. Lo studio è stato condotto da un gruppo di psicologi che ha analizzato le abitudini di 82 giovani. L’obiettivo era capire che impatto avessero i social network sull’umore dei singoli individui. Agli intervistati sono state poste delle semplici domande prima o dopo aver usato Facebook. Gli veniva chiesto come si sentissero, quanto avessero usato il social network, ecc. In base alle risposte gli psicologi stabilivano il grado di soddisfazione o tristezza della persona.

Il risultato ha dimostrato che chi ha usato maggiormente Facebook ha dato più risposte negative, mentre chi ha avuto contatti reali ha risposto positivamente di più. Per la prima volta quindi è stato dimostrato che l’aumento dell’uso di Facebook e il decremento della felicità sono direttamente connessi!

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: