Bari: sparano pallini contro un prof, sospesi due studenti

0 0
Read Time:57 Second

I pallini sparati in classe, a Bari, da una pistola di plastica, durante l’ora di lezione, per colpire un professore, hanno comunque lasciato un segno che si concretizza con la sospensione per gli autori del gesto scellerato e con la solidarietà espressa dal ministro dell’Istruzione alla scuola e al professore coinvolto suo malgrado.

La decisione di sospendere i due studenti autori della riprovevole azione, è stata presa dal consiglio di classe straordinario. I due ragazzi sono entrambi 17enni che frequentano l’istituto Romanazzi di Bari. I fatti si sono verificati la scorsa settimana. 

I due studenti hanno portato in classe e usato una pistola in plastica, abilitata a sparare pallini, contro un docente. Secondo quanto si apprende, le sospensioni avrebbero una durata compresa tra i 7 e i 14 giorni, restando così di competenza del consiglio di classe che oggi si è riunito in sessione straordinaria. Se infatti la sospensione fosse stata superiore ai 14 giorni, la decisione su una possibile espulsione sarebbe stata vagliata dal consiglio di istituto. Dei due ragazzi sospesi solo uno avrebbe materialmente sparato i pallini di plastica sul professore, ma con l’ausilio e la complicità dell’altro.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *