Libri à Buffet 2021. Incontro con Vanessa Roggeri e Angelica Grivel Serra

0 0
Read Time:1 Minute, 29 Second

Prosegue la rassegna CITTADINI SOSPESI – Libri à Buffet 2021, a cura dell’Associazione Culturale Artifizio, con l’appuntamento dedicato alle ultime pubblicazioni e ai percorsi artistici di Vanessa Roggeri e Angelica Grivel Serra. Verranno infatti presentati Il battito dei ricordi (ed. Rizzoli) e L’estate della mia rivoluzione (ed. Mondadori) in una serata incentrata non solo sui titoli, ma anche sull’esplorazione della Bottega Artigiana d’Autore delle protagoniste che coinvolgeranno il pubblico in questo viaggio, in un dialogo con Francesca Mulas Fiori. Le letture di Rose Aste e Carlo Antonio Angioni verranno accompagnate dai momenti musicali di Maurizio Palitrottu Pretta e Andrea Congia.

L’appuntamento è fissato per giovedì 5 agosto alle ore 19:00 presso il Convento San Giuseppe, la dimora storicache darà il benvenuto agli spettatori che si vorranno addentrare in un mondo sospeso nel tempo in cui la letteratura, la musica, l’arte e il cibo faranno da accompagnatori ufficiali.

Presentata da Gianni Zanata, la serata verrà inoltre arricchita dagli esiti scenici dell’attività laboratoriale creata in collaborazione con l’Accademia d’Arte di Cagliari. Attraverso la scrittura creativa e la lettura interpretata, gli allievi hanno avuto la possibilità di analizzare a fondo due pilastri portanti della storia di Artifizio: Teatro di Guerra, nella sua declinazione rivolta al conflitto interno all’individuo e  Crimini Coniugali che tratta la violenza di genere.

Dall’intreccio tra questa analisi e i testi degli autori scaturirà la performance rivolta al pubblico.

A conclusione dell’incontro, la cena curata dagli chef del Convento San Giuseppe che metteranno a disposizione del pubblico la propria arte culinaria “cucinando” i libri presentati, offrendo la possibilità di conoscere il sapore delle storie. È necessaria la prenotazione.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Post Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: