Neoneli, 9^Festival Licanias alle porte

0 0
Read Time:57 Second

Neoneli è per la nona volta la casa di Licanias, il festival letterario promosso dall’Amministrazione comunale del piccolo borgo del Barigadu.  Dopo tre anteprime (venerdì 21, e poi il 28, il 29 e il 30 settembre), la rassegna prende vita ufficialmente da giovedì 4 a domenica 7 ottobre.

Ancora una volta la cultura è lo strumento utilizzato dalla comunità rurale per resistere allo spopolamento, divulgando la propria cultura ed accogliendo quelle esterne.
C’è anche il ritorno della rassegna “Sa Fregulada”, con degustazioni, esposizioni di prodotti artigianali e agroalimentari, incontri, e l’immancabile gara di cucina che vedrà sfidarsi nove chef nella preparazione di ricette originali a base di fregula, la caratteristica pasta sarda di semola di grano duro. 
In quattro giornate, si snocciola un cartellone variegato e fitto di appuntamenti con i libri e i loro autori, con le storie dei cibi e dei vini, i raccontare territori e tradizioni, le persone e il loro modo di vivere. 
E
sperienze, riflessioni e testimonianze che portano a Neoneli e i suoi abitanti gli stimoli le idee e le ipotesi per uno sviluppo possibile per i paesi delle zone interne della nostra isola. 

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *