Raccolta differenziata – La consegna dei mastelli prosegue allo Smart di Torangius fino al 7 agosto

0 0
Read Time:2 Minute, 14 Second

Prosegue la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata agli utenti oristanesi. Anche la settimana prossima, dal 2 Agosto al 7 Agosto, la ditta Formula Ambiente sarà nel quartiere di Torangius ed effettuerà le consegne dal punto Smart. Speriamo che migliori anche il servizio, anche se siamo certi che non migliorerà solo perchè si mettono mastelli differenti. Parlo con cognizione di causa, sicuramente c’è un addetto al ritiro della plastica nella zona di Via Ponente in città, che è molto distratto, oppure gli sono molto antipatico. Ormai non si contano più le volte che non mi è stato ritirato il sacchetto con la plastica, nonostante lo abbia messo fuori dalla mia abitazione, molto prima che inizi il sevizio. Anche oggi, il mio sacchetto è stato l’unico a non essere stato ritirato in tutta la zona, a questo punto non so più cosa pensare. Ho deciso di lasciare il sacchetto al suo posto, sino a quando non verrà prelevato dagli addetti, ma a questo punto lancio un invito ai responsabili di questo individuo: Fategli capire che così mette in cattiva luce tutti gli addetti che invece fanno disciplinatamente il loro lavoro.

Comunque, i kit ritirati dagli utenti questa settimana, sono stati 1500, che fanno salire il totale a 9600. Per una settimana ancora, quindi, tutti gli utenti oristanesi che non hanno ancora ricevuto i mastelli (di qualsiasi quartiere, non solo Torangius), potranno recarsi nell’area mercatale, in un punto allestito per l’occasione, per ricevere i bidoni. Gli addetti di Formula Ambiente saranno presenti tutte le mattine, dalle 7 alle 13.

Finora, il porta a porta ha consentito alla ditta di raggiungere le frazioni e i quartieri di Cuccuru e Portu, Sant’Efisio, San Nicola, Sacro Cuore, zona questura e ospedale, Città Giardino e Sa-Rodia.

Chi non ha ricevuto il kit a casa, perchè non era presente al momento della consegna, può andare a ritirarlo anche in Via Parigi (fronte Ultragas), dal Lunedi al Sabato 9-13.

I mastelli che vengono distribuiti alle utenze sono 4: quelli dell’umido (marron), secco (grigio), vetro (verde) e carta (giallo). Sono contenitori di nuova generazione, a lettura R-feed, che serve a identificare ciascun utente. Saranno consegnati a chi è regolarmente iscritto nelle liste della Tari. Gli addetti di Formula Ambiente, perciò, al momento della consegna, chiedono la tessera sanitaria, che attesta l’iscrizione o meno. Insieme ai mastelli, saranno consegnate anche le buste e materiale cartaceo quale ecobolario, info utili sul nuovo servizio, carta dei servizi e calendario di raccolta.

Quando la ditta terminerà la consegna di tutti i mastelli in città, entrerà in vigore il nuovo calendario. Sarà dato congruo avviso alla cittadinanza e comunque non prima dell’inizio della stagione autunnale.

print
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *