Sassari. Ospedale Santissima Annunziata, Unità di Degenza Infermieristica (UDI)

L’Unità di Degenza Infermieristica (UDI),  si occupa della gestione dei pazienti in fase post-acuta, provenienti di norma da altre unità operative a carattere prevalentemente internistico che hanno terminato l’inquadramento diagnostico, hanno un piano terapeutico definito e condizioni cliniche stabili, ma necessitano di assistenza prevalentemente infermieristica finalizzata al completamento del percorso assistenziale in attesa della presa in carico al proprio domicilio, nell’assistenza domiciliare integrata dei Servizi territoriali o nelle strutture residenziali.

Di questo scrive l’assessore Luigi Arru sul profilo Facebook, di un servizio che permette di gestire in maniera intelligente, umanizzata, dei posti letto, dando continuità alle cure.
“Iniziamo dall’Azienda Ospedaliera Universitaria, Ospedale Santissima Annunziata, con un ottima sperimentazione organizzativa, proposta dal Dipartimento Professioni Sanitarie, l’ UNITA DI DEGENZA INFERMIERISTICA. L’obiettivo é quello di garantire continuità di presa in carico tra il momento della diagnosi e della terapia, con il momento in cui il bisogno assistenziale prevale prima della dimissione. Un settore pre dimissione ( discharge room) che permette di gestire in maniera intelligente, umanizzata, dei posti letto, dando continuità alle cure. Complimenti al DG Antonio D’Urso, al Direttore Sanitario Nicola Orrù, e la Dr.ssa Pina Brocchi.”

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: